Questo sito utilizza dei cookie, che sono indispensabili sia per regolarne il funzionamento che per migliorare la tua esperienza di navigazione, rispettando comunque la privacy dei tuoi dati personali.

Secondo una direttiva europea, è obbligatorio che l'utente sia informato che navigando nel sito ne accetta l'impiego.

 

Einstein-Nebbia

L’ITE Einstein di Loreto scuola di successo

L’Istituto Tecnico Economico Einstein di Loreto si afferma come scuola di successo  nelle province di Ancona e Macerata

Questo è quanto emerge dall'indagine svolta da Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli, che ha lo scopo di analizzare, in modo estremamente oggettivo, i risultati universitari degli studenti diplomati in oltre seimila scuole italiane, i voti, i crediti e, per gli istituti tecnici e professionali, l'indice di occupazione e coerenza del lavoro con il percorso di studi pregresso.  I parametri presi in considerazione dai ricercatori di Eduscopio sono in grado di individuare gli istituti che preparano meglio all'Università  o a trovare un impiego.

E l’Istituto Tecnico Economico Einstein di Loreto  è uno di questi. Infatti, prendendo in considerazione i diplomati che NON si sono iscritti all’ università, si posiziona al primo posto, fra le scuole dello stesso settore nelle province di Ancona e Macerata, per la percentuale di occupati con una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito.

 Ciò si significa che la scuola loretana è al passo con i tempi preparando i suoi studenti al mondo del lavoro attraverso dei periodi di tirocinio in aziende, amministrazioni pubbliche, uffici di consulenza finanziaria, i quali permettono ai ragazzi di mettere in pratica sul campo quanto appreso a scuola.

Ma non basta! L’Istituto è solo secondo fra tutti gli Istituti Economici nel raggio di 30 km, per efficacia educativa se si guardano gli esiti universitari: media dei voti e crediti acquisiti.

Un risultato davvero brillante e ben noto alla dirigenza e agli insegnanti che seguono i loro ex studenti nella loro carriera e che si sono sempre adoperati per arricchire la formazione dei propri alunni anche attraverso corsi pomeridiani per la preparazione alle certificazioni linguistiche B1 e B2 e alla patente europea del computer. E come non citare il progetto di Economia in Inglese in collaborazione con l’università Politecnica delle Marche? O la partecipazione a concorsi studenteschi e ai progetti Erasmus all’estero! Una scuola che è sempre stata un fiore all’occhiello per la città di Loreto e che, proiettata verso il futuro, vuole continuare ad esserlo!

2016 TecCom

Il miglior risultato riguarda l’indice di occupazione (vedi grafico)

Non male anche i risultati per chi ha scelto l’Università (vedi grafico)

Cosa fanno i diplomati? (vedi grafico)

 

 

 

 

Sei qui: Home L’ITE Einstein di Loreto scuola di successo