Questo sito utilizza dei cookie, che sono indispensabili sia per regolarne il funzionamento che per migliorare la tua esperienza di navigazione, rispettando comunque la privacy dei tuoi dati personali.

Secondo una direttiva europea, è obbligatorio che l'utente sia informato che navigando nel sito ne accetta l'impiego.

 

Einstein-Nebbia

Orizzonti - Erasmus+

"Orizzonti", l'evento che si è tenuto mercoledì 20 settembre 2017 presso il nostro Istituto, è il risultato del progetto innovativo di mobilità Erasmus+ nei territori d’oltremare, che ha visto nove studenti dell’Istituto partecipare a un percorso di formazione di 32 giorni nelle meravigliose isole caraibiche di Turks and Caicos.

Durante la serata è stata inaugurata la mostra fotografica "Orizzonti", aperta al pubblico da venerdì 22 settembre. Attraverso stupende fotografie si è voluto raccontare quanto vissuto dai ragazzi, condividere la bellezza di luoghi da sogno e il calore della popolazione locale, permettendo ai visitatori di immergersi, attraverso un viaggio multisensoriale, negli odori, nei sapori e nella cultura dell’isola. Per la serata infatti è stata ricreata dagli studenti l’atmosfera tropicale, grazie anche alla degustazione di cocktail tiki e pestati a base di rum e di piatti tropicali e fusion.

Dopo l’introduzione del nostro Dirigente Scolastico Gabriele Torquati, è intervenuta la prof.ssa Raffaella Lodovici, coordinatrice del progetto TwittasticPro, che ha sottolineato l’importanza di uno stage formativo all’estero, attraverso il quale gli studenti possono sviluppare le proprie capacità imprenditoriali, potenziare le competenze nelle lingue straniere, migliorare le prospettive di carriera nei settori professionali di appartenenza e far propri valori di inclusione sociale, uguaglianza e rispetto. Sono poi intervenuti i ragazzi e le ragazze che hanno raccontato in prima persona quanto vissuto durante il loro viaggio all’estero.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per festeggiare i 30 anni dei progetti europei da Erasmus a Erasmus+ e i 20 di mobilità in Europa del nostro Istituto.

Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo ed hanno reso possibile la riuscita dell’evento.

InvitomostraOrizzonti      Foto1   Foto2

Sei qui: Home Orizzonti - Erasmus+